EDILTECO AL KLIMAHOUSE 2018!
16 01 2018

EDILTECO AL KLIMAHOUSE 2018!

Bolzano, 24-27 gennaio 2018. Orgogliosa del notevole successo ottenuto lo scorso anno con la presentazione del sistema di isolamento termico Ecap per interni posato totalmente a secco, Edilteco torna al Klimahouse con due novità: Isolteco Light 110, malta termoisolante premiscelata superleggera, e la gamma di sottofondi e massetti Isolcap Mini. L’Alto Adige, regione virtuosa che dell’impiego di fonti di energia rinnovabile ha fatto best practice rodata e quotidiana, ancora una volta ribadisce la totale sintonia con i principi promossi da Klimahouse, centro fieristico della sostenibilità che, nato dall’unione tra Fiera Bolzano, Anit e CasaClima, riesce sempre a sorprendere. Tanto da richiamare ad ogni edizione decine di migliaia di visitatori. Ed Edilteco è ben fiera di avere “le carte in regola” per potervici partecipare.
37.500 visitatori, 460 espositori, 1.500 persone coinvolte nei forum e dibattiti tematici.  Questi sono alcuni dei significativi numeri del profilo di un evento cult che è motivo d’orgoglio per la nostra nazione. E la cui formula vincente, ossia il perfetto equilibrio tra lo spazio espositivo riservato alle proposte di aziende innovative selezionate da una giuria di qualità e i sempre puntuali incontri formativi, ha ormai fatto scuola. Così come il congresso CasaClima, valore aggiunto di Klimahouse che nel 2017 ha visto 900 partecipanti.
Leader internazionale nell’ambito dell’isolamento termico e realtà all’avanguardia anche nel campo della tutela acustica e della protezione dal fuoco, Edilteco – stand C20/60 – quest’anno, come ogni anno, vuole essere all’altezza dell’evento. E se nel 2017 protagonista indiscusso dello stand dell’azienda emiliana si è rivelato il sistema di isolamento termico posato a secco dall'interno composto dal pannello Ecap, dalla malta rasante in pasta priva di cemento Ecap APR e da Soudatherm Wall 220, adesivo poliuretanico monocomponente studiato per l’applicazione con pistola, quest’anno i riflettori saranno puntati su due novità.
Isolteco Light 110. Intonaco premiscelato superleggero – in opera: 130 chilogrammi al metro cubo -  ad elevato potere termoisolante a base di leganti idraulici, perle vergini di polistirene espanso additivate, speciali additivi. Stabile ed imputrescibile nel tempo, Isolteco Light 110 garantisce costanza di prestazioni tecniche. Caratterizzata da una conducibilità termica notevole (0,043 W/mK) e con un peso specifico che risulta il più basso in assoluto, la soluzione Edilteco ha cambiato le regole del gioco nella realizzazione degli isolamenti termici orizzontali.
Isolcap Mini. La caratteristica che cade subito all’occhio e che rende speciale i nuovi sacchi Isolcap Mini è che sono ridotti e maneggevoli. E non è cosa da poco. Questi sottofondi, di fatti, sono ideali per interventi in appartamenti o di piccole/medie quantità; indicati anche per interventi in centro storico o dove sono previste movimentazioni difficoltose; e soprattutto sono perfetti per il “fai da te”! Con i nuovi Isolcap Mini usi la metà del peso, la metà del tempo e di conseguenza…la metà della fatica! Nello specifico, i piccoli nati di Edilteco sono: Isolcap Fein 300 - 40L; Isolcap XX 500 – 40 L; Isolcap Max 650 – 23 L. Questi massetti e sottofondi sono tutti impastabili con la nuova attrezzatura per l’impasto “polivalente” Isolcap Mixer 50, ideale per impastare anche premiscelati cementizi – Kronos, malte adesive…e molto altro!
Per ulteriori e approfondite informazioni si consiglia di consultare il sito Edilteco www.edilteco.it

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading