Hai cercato "{[{ searchString }]}": gif loader
nessun risultato

Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato su prodotti,
fiere etc.

ULTIME NOVITÀ

24/07/2014

Un racconto costruito sulle tue esigenze e di cui tu sei il protagonista che ha già conquistato le prime posizioni sui principali motori di ricerca. Entra subito nella home page e scopri la promozione che Edilteco ti riserva per festeggiare la messa online del nuovo sito. Basta compilare il coupon scaricabile in pdf e avrai il 10% di sconto sull’acquisto di uno dei prodotti firmati Edilteco. Scegli la soluzione che ritieni consona ai tuoi bisogni. In casa Edilteco elevata qualità e convenienza vanno sempre di pari passo.

Scarica allegato approfondisci
18/07/2014

Tipo di intervento: riqualificazione di un edificio storico.
Prodotti utilizzati:
Drymix Spritz
Drymix Osmo
Drymix Bio
Drymix Fein
Drystop H

approfondisci
18/07/2014

Tolè, frazione di Vergato (Bologna). Devastata durante la seconda guerra mondiale, la Chiesa di Santa Maria Assunta rappresenta il cuore pulsante di Tolè, locus amoenus dell’Appennino tosco-emiliano (702 metri slm). Nata nel XIV secolo, oggi la chiesa non solo è vestale di memoria storica. E’ soprattutto un laboratorio di vita capace di coinvolgere bambini, giovani e adulti di ogni età. Merito anche dell’annessa sala Don Bosco, luogo deputato a numerose attività educative e di svago. In ostaggio dell’umidità che implacabile ne avvelenava le mura, l’intera struttura rischiava però di trasformarsi in una malata cronica. “L’immobile denuncia gravi compromissioni sulle colonne e sui muri portanti – recitava impietosa la relazione tecnica firmata Edilteco - Le prove eseguite tramite strumento elettrico evidenziano infatti umidità di risalita con valori che, da quota pavimento sino ad altezza pari a 2,50 metri, raggiungono il 90 %”. Ecco dunque che, in tandem con l’impresa edile di Bologna Fratelli Campeggi, responsabile dei lavori di ristrutturazione, è scesa in campo Edilteco, azienda di San Felice sul Panaro (Modena) leader internazionale nella produzione di malte leggere termoisolanti nonché pioniera nella ricerca votata al recupero del patrimonio esistente.

Scarica allegato approfondisci
12/07/2014

Isolamento e risanamento termico di pareti e soffitti

approfondisci
10/07/2014

Faenza. In origine era un angusto spazio adibito cantina. Oggi quei 12 metri quadrati al piano terra del civico 5 di via Fornarina si sono trasformati in una sala prove accogliente e funzionale. Una riconversione d’uso oltremodo riuscita frutto di un accurato intervento di insonorizzazione realizzato dallo Studio di Acustica Applicata Portioli di Forlì. Decisivo il contributo di Edilteco, azienda di San Felice sul Panaro (Modena) che, forte di soluzioni all’avanguardia capaci di soddisfare ogni singola esigenza e votate a preservare il benessere psico-fisico delle persone, milita da anni in prima fila nella lotta contro rumore e vibrazioni.

Scarica allegato approfondisci