PRIVACY


INFORMATIVA RIVOLTA AI CLIENTI
Trattamento dati personali


La scrivente Società Edilteco S.p.a., titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (Codice della Privacy), La informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e fornisce inoltre le seguenti informazioni.

Dati personali trattati

I dati personali oggetto di trattamento sono inerenti a:
  • dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, telefono, fax, email, dati fiscali, ecc.)
  • dati relativi all'attività economica e commerciale (solvibilità, affidabilità, dati bancari e contabili, ecc.)

Questi dati sono da Voi forniti direttamente oppure possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (es. società del Gruppo, agenti, distributori, procacciatori, società di informazione commerciale, registri, elenchi o banche dati accessibili al pubblico, ecc.).

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avverrà da parte di addetti, espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento, o anche da soggetti esterni, appartenenti al medesimo Gruppo di Imprese (società controllate e consociate), nel rispetto delle norme del Codice della Privacy e delle istruzioni fornite dalla scrivente.
L'accesso alle banche dati gestite con strumenti informatici è consentito anche ad eventuali altri soggetti esterni, laddove ciò sia necessario al fine di garantire l'aggiornamento e la piena funzionalità dei sistemi informativi stessi.
Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici o telematici nel rispetto delle disposizioni atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché tra l'altro l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate.Relativamente alle operazioni di trattamento si precisa che:
  • è esclusa la diffusione dei dati medesimi;
  • i dati saranno conservati sino alla cessazione del rapporto commerciale con la scrivente, fatti salvo i dati che devono essere conservati per obblighi di legge e per le connesse necessità aziendali, anche dopo la conclusione del rapporto di lavoro medesimo.

Finalità del trattamento

Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:
  1. esecuzione dei contratti e dei relativi obblighi di legge;
  2. tutela dei diritti derivanti dal contratto;
  3. recupero o cessione del credito;
  4. gestione organizzativa e commerciale del contratto e delle attività post-vendita (ad esempio, rapporti con agenti, distributori, appaltatori centri assistenza);
  5. informativa sulla solvibilità e attività di protezione del rischio;
  6. analisi statistiche interne;
  7. attività di formazione e addestramento sull'utilizzo dei prodotti/servizi;
  8. attività di marketing attraverso l'invio di materiale promozionale e pubblicitario inerente prodotti/servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere;
  9. inviti a convegni, manifestazioni, iniziative promosse dalla scrivente o il cui oggetto sia attinenti al rapporto commerciale in essere.

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per le finalità indicate ai punti da l a 3 in quanto relativi all'assolvimento degli obblighi/diritti di legge e contrattuali nonché per le finalità 4 e 5 in quanto relative all'esecuzione di attività funzionali al rapporto contrattuale ed all'attività economica della scrivente. In rapporto a tali finalità l'eventuale rifiuto a conferire i dati ovvero ad autorizzarne il trattamento può comportare l'impossibilità da parte della scrivente e dell'interessato ad ottemperare agli impegni reciprocamente assunti in sede di contratto e agli obblighi di legge.
Relativamente alle finalità da 6 a 9 il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono facoltativi.

Ambito di comunicazione di dati personali

In relazione alle finalità sopraindicate dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
  1. Amministrazioni dello Stato, regionali, provinciali e comunali, Autorità di Pubblica Sicurezza, Autorità giudiziaria;
  2. Società del Gruppo, soci e/o azionisti;
  3. Istituti di credito, società di leasing, società di factoring;
  4. Compagnie di assicurazione;
  5. Agenti, distributori, procacciatori, centri di assistenza, aziende appaltatrici e aziende committenti;
  6. Società di trasporto e spedizionieri;
  7. Società di revisione e certificazione dei bilanci, di certificazione della qualità;
  8. Società di informazioni commerciali e recupero crediti;
  9. Studi legali e studi di consulenza e assistenza tecnica e fiscale;
  10. Organizzazioni di categoria;
  11. Università, scuole di ogni ordine e grado o centri di formazione;
  12. Soggetti incaricati dell'elaborazione e/o invio di riviste aziendali, depliants informativi, inviti ad iniziative commerciali.;

Diritti dell'interessato

In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso gli archivi della scrivente, potranno essere esercitati i diritti di cui al Titolo II articoli dal 7 al 10 del D. Lgs 30.06.2003 n. 196 (il cui testo è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it ) attraverso richiesta scritta ai Responsabili del Trattamento sottoindicati.

Responsabili del trattamento

I responsabili del trattamento dei dati personali all’interno della società sono i responsabili pro tempore dell’Ufficio Amministrativo e dell’Ufficio Commerciale.
A fronte di sua richiesta scritta, indirizzata a Edilteco S.p.a., Via dell’Industria n.710, 41038 San Felice Sul Panaro (MO), Le saranno comunicati i nominativi dei responsabili.


INFORMATIVA RIVOLTA AI FORNITORI
Trattamento dati personali


La scrivente Società Edilteco S.p.a., titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (Codice della Privacy), La informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e fornisce inoltre le seguenti informazioni.

Dati personali trattati

I dati personali oggetto di trattamento sono inerenti a:
  • dati identificativi (ragione o denominazione sociale, sede, telefono, fax, email, dati fiscali, ecc.)
  • dati relativi all'attività economica e commerciale (solvibilità, affidabilità, dati bancari e contabili, ecc.)

Questi dati sono da Voi forniti direttamente oppure possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (es. società del Gruppo, agenti, distributori, procacciatori, società di informazione commerciale, registri, elenchi o banche dati accessibili al pubblico, ecc.).

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avverrà da parte di addetti, espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento, o anche da soggetti esterni, appartenenti al medesimo Gruppo di Imprese (società controllate e consociate), nel rispetto delle norme del Codice della Privacy e delle istruzioni fornite dalla scrivente).
L'accesso alle banche dati gestite con strumenti informatici è consentito anche ad eventuali altri soggetti esterni, laddove ciò sia necessario al fine di garantire l'aggiornamento e la piena funzionalità dei sistemi informativi stessi.
Il trattamento sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici o telematici nel rispetto delle disposizioni atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché tra l'altro l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate.
Relativamente alle operazioni di trattamento si precisa che:
  • è esclusa la diffusione dei dati medesimi;
  • i dati saranno conservati sino alla cessazione del rapporto commerciale con la scrivente, fatto salvo i dati che devono essere conservati per obblighi di legge e per le connesse necessità aziendali, anche dopo la conclusione del rapporto di lavoro medesimo.

Finalità del trattamento

Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:
  1. esecuzione dei contratti e dei relativi obblighi di legge;
  2. tutela dei diritti derivanti dal contratto;
  3. gestione organizzativa e commerciale del contratto;

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per le finalità indicate ai punti da l a 2 in quanto relativi all'assolvimento degli obblighi/diritti di legge e contrattuali nonché per la finalità 3 in quanto relativa all'esecuzione di attività funzionali al rapporto contrattuale ed all'attività economica della scrivente. In rapporto a tali finalità l'eventuale rifiuto a conferire i dati ovvero ad autorizzarne il trattamento può comportare l'impossibilità da parte della scrivente e dell'interessato ad ottemperare agli impegni reciprocamente assunti in sede di contratto e agli obblighi di legge.

Ambito di comunicazione di dati personali

In relazione alle finalità sopraindicate dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
  1. Amministrazioni dello Stato, regionali, provinciali e comunali, Autorità di Pubblica Sicurezza, Autorità giudiziaria;
  2. Società del Gruppo, soci e/o azionisti;
  3. Istituti di credito, società di leasing;
  4. Compagnie di assicurazione;
  5. Società di trasporto e spedizionieri;
  6. Società di revisione e certificazione dei bilanci, di certificazione della qualità;
  7. Società di informazioni commerciali;
  8. Studi legali e studi di consulenza e assistenza tecnica e fiscale;
  9. Organizzazioni di categoriae;
  10. Università, scuole di ogni ordine e grado o centri di formazione;
  11. Soggetti incaricati dell'elaborazione e/o invio di riviste aziendali, depliants informativi, inviti ad iniziative commerciali;
  12. Aziende committenti;

Diritti dell'interessato

In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso gli archivi della scrivente, potranno essere esercitati i diritti di cui al Titolo II articoli dal 7 al 10 del D. Lgs 30.06.2003 n. 196 (il cui testo è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it) attraverso richiesta scritta ai Responsabili del Trattamento sottoindicati.

Responsabili del trattamento

I responsabili del trattamento dei dati personali all’interno della società sono i responsabili pro tempore dell’Ufficio Amministrativo e dell’Uffucio Commerciale.
A fronte di sua richiesta scritta, indirizzata a Edilteco S.p.a., Via dell’Industria, 710 41038 San Felice Sul Panaro (MO) Le saranno comunicati i nominativi dei responsabili.



Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato su prodotti,
fiere etc.