PROTHERM LIGHT HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE ETA
10 06 2019

PROTHERM LIGHT HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE ETA

EDILTECO è lieta di annunciare l’ottenimento della certificazione internazionale ETA (European Technical Assessment) per il prodotto PROTHERM Light.
Cos’è Protherm light? È un intonaco leggero (300 kg/m3) a base cemento ed EPS, specifico per la protezione passiva al fuoco.
Ormai presente sul mercato italiano da diversi anni, solo recentemente il tema della protezione passiva al fuoco delle strutture ha iniziato a suscitare reale interesse tra imprese e progettisti. La richiesta di materiali antincendio è in aumento, sia a livello nazionale che internazionale. PROTHERM LIGHT è la giusta soluzione per isolare termicamente, alleggerire e proteggere da fuoco qualsiasi tipo di edificio: abitazioni, industrie, scuole, ospedali, garage, parcheggi sotterranei e aeroporti!

Testato fino a 240 minuti, Protherm Light protegge elementi strutturali in acciaio, laterizio, cemento armato normale e precompresso; l’applicazione può essere meccanica con apposita macchina intonacatrice (tipo PFT, G4, G5 o similari), in una o più riprese secondo lo spessore di rivestimento da realizzare.

A primo acchito può sembrare strano che un prodotto a base polistirolo possa proteggere così tanto dalle fiamme, invece non è così!
Durante l’esposizione al fuoco del prodotto, la trasmissione del calore procede in profondità e le perle di polistirene sublimano senza alcuna emissione di fiamma e fumi. Si viene così a creare una struttura formata dal legante cementizio e da cellette o spazi vuoti lasciati dalle perle di polistirene sublimate. L’intonaco cambia le sue caratteristiche fisiche diventando uno strato di materiale dalle alte capacità di smaltimento del calore che si sommano ai vantaggi derivanti dalla perdita di acqua cristallizzata e dallo spessore stesso del materiale.
PROTHERM Light è sinonimo di qualità, leggerezza e protezione: un’eccellenza per il mercato dell’antincendio!
 
Consulta la nostra documentazione tecnica o contatta il nostro Ufficio Tecnico per ricevere maggiori informazioni!
 

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading