ISOLAMENTO DAI RUMORI AEREI

L'ISOLAMENTO ACUSTICO CHE NON HA BARRIERE

Incrementare il potere fonoisolante delle partizioni divisorie fra ambienti è fondamentale per evitare che i suoni prodotti all'interno di un'unità abitativa durante le azioni di vita quotidiana, si propaghino agli ambienti delle unità abitati delle unità abitative confinanti. Tra tutte le partizioni divisorie oggetto di progetto, miglioramento e verifica del fonoisolamento, risultano essere più importanti e frequenti gli interventi sui divisori verticali. 

I laterizi, molto diffusi in edilizia, risultano essere leggeri e comunque poco performanti per le prestazioni acustiche richieste. 

Si devono perciò incrementare le loro prestazioni con materiali fonoimpedenti.

DESTINAZIONI D'USO

  • Isolamento acustico di partizioni murarie esistenti o di nuova concezione. 
  • Divisori verticali o orizzontali con sistema a controparete o controsoffitto. 

VANTAGGI

Con i prodotti dBred è possibile: 

  • Intervenire su pareti esistenti per migliorare la prestazione fonoisolante in opera. 
  • Migliorare il contributo fonoisolante delle intercapedini di nuovi divisori. 
  • Comporre pareti interamente a secco, ad elevata prestazione fonoisolante.

MIGLIORAMENTO DELL'ISOLAMENTO ACUSTICO DI DIVISORI INTERNI:

i prodotti della linea dBred per questo uso specifico si basano sull'uso di pannelli, di diverso spessore, in granuli di gomma SBR selezionati e legati con resine poliuretaniche (MDI) ad alta densità. 

Questi pannelli sono disponibili in due versioni: 

  • monostrato, nella SERIE W, per l'inserimento nelle intercapedini di divisori in laterizio e di pareti a secco in cartongesso di nuova realizzazione; 
  • multistrato, nella SERIE ZERODB GIPS, concepita tipicamente per realizzare rivestimenti a secco di pareti e soffitti, in adesione alle superfici esistenti oppure distanziati a costituire contropareti e controsoffitti. 

Le lastre ZERODB GIPS risultano dall'accoppiamento di una lastra a base gesso con pannelli in granuli di gomme SBR selezionate e legate con resine poliuretaniche (MDI) ad alta densità. L'elevato potere fonoisolante garantito da queste lastre le rende certamente idonee anche alla composizione di speciali pareti a secco ad alta prestazione acustica, oppure all'inserimento nell'intercapedine di pareti doppie in muratura. 

 

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading