LECTIO MAGISTRALIS "DEL LAVORO E DELL'IMPRESA"
22 11 2016

LECTIO MAGISTRALIS "DEL LAVORO E DELL'IMPRESA"

In occasione dell’annuale assemblea ordinaria, i soci di CDO Emilia vogliono offrire a tutti una piacevole serata in cui parlare di lavoro e di impresa. Un dialogo semi-serio per condividere una concezione di impresa e di lavoro a noi particolarmente care.

“Un’impresa – sia essa grande, piccola o individuale – sorge dal tentativo di rispondere sistematicamente a bisogni che urgono la propria vita e quella di altri uomini. Davanti a questi bisogni, l’imprenditore ha il coraggio di dire “io” e in qualche modo, secondo svariatissime circostanze, rischia. Il Fare Impresa, dunque, è – per l’imprenditore e per chi vi collabora – rischiosa espressione di quella chiamata allo sviluppo, che è propria della vocazione di ogni uomo."

Il “professor” Paolo Cevoli (esperto di marketing e di tanto altro…) tra una teoria di marketing e preziose pillole di business management, interagirà con i suoi “discenti” per scoprire cosa sta all’origine del lavoro e del fare impresa.

Al termine della lectio-magistralis sarà predisposto un “robusto” aperitivo a buffet
per consentire a chi lo desidera di fermarsi per incontrare e salutare vecchi e nuovi amici.

Volendo unire l’utile al dilettevole, chiediamo a chi parteciperà all’aperitivo di lasciare
una (generosa) offerta. Il ricavato – tolti i costi del buffet – sarà destinato ai progetti che AVSI
sostiene con la Campagna Tende 2016/17 (tutti i progetti saranno esposti il 2 dicembre e sono già visionabili sul sito www.avsi.org ).

 

Vi aspettiamo!

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading