EDILTECO PER LA SOSTENIBILITÀ
01 09 2017

EDILTECO PER LA SOSTENIBILITÀ

Edilteco, sempre attenta ai temi della sostenibilità, partecipa al progetto CESME – Circular Economy for SMEs – il cui obiettivo è quello di promuovere l’accesso delle PMI all’economia circolare attraverso il miglioramento delle politiche locali a supporto, studiando gli ostacoli (legislativi, finanziari, tecnologici) che le PMI incontrano nell’accedere all’economia circolare e identificando i benefici sociali ed economici collegati sia al recupero di materia che al recupero di energia.

A seguito di questo progetto, lo scorso 22 giugno, Edilteco insieme a Granarolo è stata accompagnata da Ervet – Emilia-Romagna Valorizzazione Economica Territorio – in una visita studio presso delle aziende danesi.

Edilteco ha colto l’opportunità di visitare Rockwool, azienda leader mondiale per i sistemi in lana di roccia, ed Aage Vestergaard Larsen, la più grande azienda del nord Europa per la rigenerazione di prodotti in plastica, per approfondire i temi dell’economia circolare e implementare lo scambio di buone pratiche.

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading