ISOLCAP MAX 800: IL MASSETTO PREMISCELATO CERTIFICATO CAM IDEALE IN CASO DI RISTRUTTURAZIONE
23 02 2022

ISOLCAP MAX 800: IL MASSETTO PREMISCELATO CERTIFICATO CAM IDEALE IN CASO DI RISTRUTTURAZIONE

Provate ad immaginare i vantaggi che si potrebbero avere nell’incollare il rivestimento ceramico direttamente su un massetto monostrato leggero, soprattutto in caso di ristrutturazione.

Oggi tutto questo è possibile grazie al massetto premiscelato Isolcap Max 800 di Edilteco.

Ecco i principali vantaggi.

Massetto Isolcap Max 800: prestazioni e certificazioni

 

Il massetto leggero Isolcap Max 800 di Edilteco è un premiscelato a base di perle di EPS, in sacchi pronti all’uso, predosato a 800 kg/m3 che garantisce una resistenza alla compressione superiore a 5 N/mm2.

Il massetto alleggerito Isolcap Max 800 di Edilteco migliora l’abbattimento acustico e l’isolamento termico del sistema pavimento e, grazie alla sua elevata stabilità dimensionale, si presta ad essere utilizzato anche come massetto di finitura per la posa diretta a colla di pavimentazioni in ceramica a finire.

 

Isolcap Max 800 deve la sua leggerezza alle perle di polistirene espanso vergine rivestite con additivo EIA. La densità dell’impasto (800 kg/m3), tre volte più leggero rispetto ad un tradizionale massetto sabbia e cemento, ammette uno spessore minimo di applicazione di 5 cm.

Non solo, Isolcap Max 800 è un massetto leggero certificato CE che rispetta i Criteri Ambientali Minimi (CAM). Date le sue caratteristiche prestazionali e l’ottenimento della certificazione CAM, Isolcap Max 800 è la soluzione ideale per interventi di ristrutturazione agevolati al 110%.

 

 

I principali campi di applicazione del massetto Isolcap Max 800

 

Isolcap Max 800 può essere utilizzato:

  • come massetto monostrato per pavimentazioni a finire posate a colla;
  • come sottofondo di livellamento, con o senza formazione di pendenze;
  • per realizzare getti di alleggerimento e riempimento;
  • per isolamenti termici in copertura (a falde inclinate, piane con o senza formazione di pendenze);

Inoltre, Isolcap Max 800 si presta a ricevere la posa diretta di manti di impermeabilizzazione prefabbricati (bituminosi a caldo, bituminosi a freddo, sintetici a freddo) o guaine liquide esenti da solventi.

 

 

Come realizzare un massetto con Isolcap Max 800

 

Per prima cosa è necessario pulire accuratamente il piano di posa rimuovendo detriti ed aspirando le polveri presenti. Posare successivamente le Guide Piano Zero (nel caso di utilizzo come massetto monostrato) o preparare i punti di livello (se utilizzato come sottofondo di livellamento). A seguire, inumidire il piano di posa (se assorbente) prestando attenzione a non creare sul piano di posa ristagni di acqua.

Nel caso di superfici molto assorbenti (tipo pignatte, tavelloni, ecc.), si procede con la perfetta pulizia e depolverizzazione del piano di posa e si applica una boiacca promotore di aggancio e riduttore di assorbimento. La boiacca è composta da cemento, Edilstik ed acqua pulita (il rapporto Edilstik / acqua deve essere di 1:1). Ad asciugatura avvenuta, inumidire il piano di posa e procedere alla posa del sottofondo leggero. La bagnatura dovrà essere eseguita man mano che si procede con la posa del sottofondo leggero.

Il massetto è impastabile con trapano e frusta, in betoniera o con impastatrice tipo “Turbomalt”. Per impastarlo e pomparlo al piano, è possibile utilizzare una macchina intonacatrice opportunamente preparata (polmone, vite e miscelatore specifici per premiscelati a base di perle di polistirene).

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading