EDILTECO E CARBONCURE AL SAIE
15 09 2022

EDILTECO E CARBONCURE AL SAIE

Dal 19 al 22 ottobre a Bologna ritorna SAIE, fiera delle costruzioni. Edilteco sarà presente allo stand B14 del padiglione 29, per presentare la tecnologia CarbonCure.

SAIE, fiera delle costruzioni, torna a Bologna dal 19 al 22 ottobre. Allo stand Edilteco il nostro staff ti farà scoprire tutti i vantaggi derivanti dall'uso della tecnologia CarbonCure.

 

Che cos'è CarbonCure?

La tecnologia CarbonCure consente ai produttori di calcestruzzo di aggiungere anidride carbonica (CO2), di provenienza da emissioni industriali, nel calcestruzzo fresco al momento della miscelazione. Una volta iniettata, la CO2 si trasforma, a livello chimico, in un minerale (carbonato di calcio), il quale incastona permanentemente la CO2 nel calcestruzzo e ne migliora la resistenza alla compressione.

 

Quali sono i vantaggi?

L'utilizzo della tecnologia CarbonCure consente ai produttori di calcestruzzo di ridurre in modo sicuro il contenuto di cemento nelle formule solitamente utilizzate. In questo modo, architetti, ingegneri, costruttori ed appaltatori ottengono la stessa qualità di calcestruzzo, affidabile e di alta performance, ma con un’impronta di carbonio ridotta.

 

Un'intera arena dedicata alla tecnologia CarbonCure

Per tutta la durata della manifestazione, il padiglione 29 ospiterà, in collaborazione con CONPAVIPER, un’area dedicata al calcestruzzo nelle sue diverse forme, preconfezionato e prefabbricato, per edifici e infrastrutture, per l’Ingegneria e per l’Architettura.

 

Scopri il programma completo qui: Programma SAIE InCalcestruzzo

Ottieni il tuo pass gratuito: Accredito SAIE

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading