PROGETTO EDUCAZIONE CIVICA AS 2022-2023 –  NOI STUDENTI DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
12 04 2023

PROGETTO EDUCAZIONE CIVICA AS 2022-2023 – NOI STUDENTI DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Perché quando la finalità è chiara, e in questo caso si parla della sostenibilità, diventa impossibile non esserne coinvolti.

Accolto con grande entusiasmo dagli studenti  dell’ istituto IIS "Alessandro Volta” di Sassuolo è stato il ‘Progetto di Educazione Civica’, portato avanti dall’Associazione per la RSI alla quale Edilteco Group è associata dal 2015;  un gruppo attivo che crede fermamente che la Corporate Social Responsibility / Responsabilità Sociale d’impresa sia il motore da cui parte il cambiamento e che ha fatto propri i 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

 

 

Il progetto prevede l’elaborazione di 6 idee di start up sostenibili da parte degli studenti delle classi terze dell’Indirizzo di Chimica, con l’obiettivo finale di svilupparne almeno due nella realtà.

 

 

Si è svolto lo scorso martedì 4 aprile, presso la biblioteca dell’Istituto, l’incontro di co-progettazione tra i ragazzi che, hanno presentato i loro progetti ed hanno accolto con grande partecipazione ed interesse i consigli, i suggerimenti e le riflessioni del Dott Marco Mazzoni e del nostro carismatico Direttore Commerciale Camillo Signani.

 

 

Tutt’altro che apatici, come troppo spesso si sente dire, si sono mostrati questi ragazzi che, con reattività ed intraprendenza hanno mostrato, chiesto ed approfondito la tematica della sostenibilità in riferimento al loro modello di start up.

 

 

Continueranno quindi a sviluppare i loro progetti, al fine di portarli a termine e quindi esporli durante il Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terrà a Modena dall’8 al 24 maggio. Non mancheremo certo di fargli visita!

Progetto Educazione Civica as 2022-2023 –  noi studenti della Sostenibilità Ambientale

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading