EDILTECO: IL SUCCESSO DI UMANA FORMA, UN PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ NELLE RISORSE UMANE
07 12 2023

EDILTECO: IL SUCCESSO DI UMANA FORMA, UN PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ NELLE RISORSE UMANE

Edilteco, sempre in prima linea per l'innovazione e la crescita sostenibile, è lieta di condividere l'entusiasmante viaggio intrapreso con Umana Forma.

Questo percorso, focalizzato sulla Sostenibilità applicata alle Risorse Umane, ha dimostrato che il successo di un'azienda va oltre il mero bilancio finanziario.

L'approccio alla sostenibilità non si limita più ai parametri economici tradizionali, ma si estende al benessere delle persone che costituiscono il cuore pulsante di ogni azienda. In questo contesto, Umana Forma è stato un catalizzatore per l'esplorazione di nuove prospettive, mettendo al centro l'importanza del capitale umano e del benessere collettivo.

Questo percorso coinvolgente si è sviluppato attraverso sette incontri, totalizzando 20 ore di impegno congiunto. Due aspetti chiave hanno guidato il percorso: il lavoro su sé stessi e il lavoro di gruppo. Entrambi mirano a favorire la crescita individuale e la collaborazione sinergica, riducendo la pressione sui singoli e promuovendo una cultura aziendale coesa.

Il valore della spontaneità è emerso come protagonista indiscusso. Grazie a un clima di fiducia e serenità tra i partecipanti, ognuno ha potuto esprimersi liberamente, senza filtri o maschere. La sincerità ha favorito un approccio autentico, permettendo ai partecipanti di condividere idee e prospettive in modo aperto e costruttivo.

Il tema della sostenibilità è stato affrontato in modo innovativo, andando oltre le consuete pratiche "verdi". Attraverso stimoli e interventi di ogni partecipante, si è costruito un progetto condiviso. L'obiettivo finale è coinvolgere l'intero personale di Edilteco, migliorando la comunicazione e la collaborazione attraverso una maggiore conoscenza reciproca.

Abbiamo intervistato alcuni partecipanti per raccogliere le loro impressioni:

"Ho capito l’importanza del coinvolgimento di tutti i colleghi." - Annalisa

"Sono felice che Edilteco mi abbia inclusa in questa esperienza. È stata molto interessante e costruttiva, sia a livello personale che sociale." - Elisa

"Ho capito che posso rafforzare tutte le mie qualità condividendole con i colleghi." - Jana

"Vediamo se riusciremo a portare avanti il progetto, sono fiduciosa!" - Chiara

Questo percorso è stato reso possibile grazie all'iniziativa e all'impegno della nostra HR, la Dott.ssa Elisa Stabellini. La sua dedizione nel modificare la strategia aziendale dimostra l'importanza che Edilteco attribuisce al benessere dei dipendenti e alla creazione di un ambiente di lavoro positivo.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza. In Edilteco, crediamo che investire nel benessere delle persone sia un investimento nel nostro futuro collettivo, sia a livello professionale che personale.

Lavoriamo insieme per un futuro più sostenibile, dove il successo economico si combina con il benessere delle persone e la consapevolezza ambientale.

Edilteco: il successo di Umana Forma, un percorso di sostenibilità nelle risorse umane

CONDIVIDI

RESTA AGGIORNATO SEMPRE

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle avanguardie tecnologiche in tema di edilizia. Per sapere come Edilteco può offrirti gli standard che cerchi.

loading